Ho fatto la solita valigia. Vuota. Perché la riempirò. Devo andare anche a fare la spesa da Mercadona venerdì 24. Devo acquistare il riso bomben e quello zafferano che trovo solo in Spagna. Devo fare la paella a maggio. Martedì 21 aprile parto. Per Ibiza. Non è una vacanza ma vorrebbe esserlo, è lavoro, e di quello fashion. La prima tappa sarà presso gli hotel Mondrian e Hyde Ibiza, a Cala Llonga, dove si tiene l’International Music Summit, arrivato alla sua diciassettesima edizione. Il tema scelto quest’anno è Reclaim The Dancefloor, e non è uno slogan svuotato di significato come tanti. È una dichiarazione che riguarda un momento preciso dell’industria (musicale), un momento in cui l’intelligenza artificiale, la sostenibilità del clubbing, la rappresentazione degli artisti e il futuro stesso della musica elettronica si confrontano in modo sempre più intenso. Mi muoverò tra i due edifici a caccia di conversazioni utili, di quelle che portano da qualche parte, nel networking. Per Kdope, con Paolo stringiamo accordi, costruiamo relazioni, fare PR.Giovedì 23 sarà diverso. Più caldo, più notturno, più fisico. Al Jarana Ibiza si terrà il Jango Records Showcase nell’ambito del format Las Chicas, e c’è una storia dentro questa serata che vale la pena raccontare. VOVEO editore, una casa editrice che fa parte della collana Overtones, presenta il libro “DJ House Healer – The DJ as Alchemist of Sound”. L’ha scritto l’amica Simona Sottini, dj, producer e ricercatrice spirituale. Il libro verrà presentato in quella occasione, prima dell’esibizione della line-up della serata con il resident Salva Martin, poi Alessandro Br1 e Marco Melandri, ex campione mondiale di MotoGP e Superbike. Si comincerà alle 21. La serata promette house music, energia e qualità. Venerdì 24 vado invece da Mercadona e Morris starà fuori ad aspettarmi con Paolo. Si fumerà l’ennesima siga. Ci vediamo là? Dentro o fuori dal supermercato? E hasta pronto.











