Il dj Piero Fidelfatti presenta il suo libro

Il dj Piero Fidelfatti presenta il suo libro

Com’è la vita di un dj? Sicuramente straordinaria come quella di Piero Fidelfatti. La storia dei dj è la storia di questo inarrestabile, sincero e trasparente professionista. Che ora sta tutta in un libro: “#unpòdime – Come la Musica ha cambiato la mia vita”. Una storia raccontata con orgoglio ed enfasi. Il libro di Piero non è solamente un racconto autobiografico ricco di immagini in cui Fidelfatti racconta fatti che nessuno conosce raccolti in oltre 50 anni di carriera. È anche una raccolta di nozioni raccolte tra scuole, corsi e workshop in tutta Italia. Non tralasciando la sua attività come autore e Compositore, le sue produzioni discografiche hanno fatto ballare tutto il mondo. Nel libro c'è la mia prefazione.

Questo lavoro mi ha dato certamente delle grosse soddisfazioni, l’ho desiderato tanto, ho lottato contro i pregiudizi”, rivela Fidelfatti. “Ho superato diversi ostacoli ma non sono mai sceso a compromessi. Ho cercato di qualificare il mio lavoro e quello dei miei colleghi. La mia attività e creatività artistica rispecchia la mia empatia e sensibilità. Devo però ringraziare alcune persone che sono state fondamentali nella mia carriera”. Sandy Dian, Tiozzo Gianni, Glenn White, Lucio da Ru, djpoint.net e l’indimenticabile Franco “Chip” Storchi.

Da un città di provincia Fidelfatti è riuscito a crearsi una fama internazionale. Impagabili sono le emozioni che ha provato mentre il DJ Alfredo suonava il suo “Just Wanna Touch Me” all’Heaven a Londra. Indescrivibili le sue albe passate con gli amici dopo le serate in discoteca a raccontarci storie di vita. “Emozionanti sono state le parole di Ricci DJ. Mi disse: ‘Quando sono assieme a te sento qualcosa a livello di pelle’, mentre ci gustavamo un gin tonic al bar dell’Area City di Mestre”.

Mille ricordi passati in studio di registrazione, nei negozi di dischi e nelle discoteche a organizzare, con la sua ex Associazione The Art of Djing, tra le più importanti dedicate al settore della musica dance elettronica.

Questo mio libro è dedicata a tutti i dj e a tutti gli appassionati di musica. Troverete in esso molte risposte alle tante domande legate al settore. Molti si rispecchieranno in aneddoti o in racconti”.