Domani sarò a un evento in Svizzera organizzato dall’associazione Swiss Electronic Music che trasformerà Lugano nell’epicentro della musica elettronica presso lo Studio Foce, tempio storico della cultura ticinese. La kermesse è quella dello Swiss Electronic Music Festival e celebra l’eredità pionieristica svizzera nel genere, dai mitici Yello alle sperimentazioni techno globali, con un lineup stellare che unisce leggende e nuovi talenti. Tra i protagonisti spiccano Marco Repetto e Daniel Wihler, pionieri della scena elvetica da oltre 30 anni, Andrea Benedetti, guru della techno italiana, e Dan Piu, icona zurighese di techno-soul. Le date? Dal 30 aprile al 1° maggio p.v.

Non mancheranno le performance live di STS – Synthesizer Treffen Schweiz, il collettivo di virtuosi dei synth, e il progetto inedito The Sound Of Lugano con Andrea Festa, ideatore del festival. Dalle 19:00 del 30 aprile, si parte con Perpetual Bridge e si viaggia tra i set di Matthew Dexter, Alevì e le jam session del Swiss Synthesizer Meeting, fino alle 01:00 del 1° maggio. Biglietti a CHF 15.- per giornata, prevendite su biglietteria.ch. Info su info@associazioneswisselectronicmusic.ch o al +41 (0)76 526 50 92. Un’occasione unica per immergersi in un vortice di bassi, melodie analogiche e sperimentazione, dove la tradizione svizzera incontra l’innovazione.

Cosa voglio vedere al MIR 2025

Tra pochi giorni, domenica per l’esattezza, mi perderò tra gli stand del quartiere fieristico di Rimini avvolto da luci laser, bassi che scuotono il pavimento

Leggi »